COrsi executive

Corso Marketing Operativo
Il Corso Marketing Operativo ha un corpo docenti composto solo da manager che hanno maturato una consolidata esperienza aziendale.
Durata: 24 ore I 3 lezioni
Frequenza: sabato
Sede 1: video conferenza (diretta live)
Sede 2: in aula a Firenze
Orario delle lezioni
9.30 – 13.30 I 14.30 – 18.30
Programma
- Il processo di marketing: analisi, pianificazione,
realizzazione e controllo
L’analisi dei mercati e la competitività dell’impresa
Analisi SWOT e scelte d’orientamento strategico
Segmentazione e individuazione del cliente target
Buyer Personas: attese, motivazioni d’acquisto, processo
decisionale
Analisi CUB: dai plus di prodotto ai benefici per il cliente
Azioni e strumenti per lo sviluppo commerciale
Progettare e gestire il piano di marketing
Il prodotto: la ricerca del vantaggio competitivo
Ciclo di vita del prodotto: matrice BCG e marketing mix
Gestire il brand e il suo valore
Gestire strategie e politiche di prezzo
Quota di iscrizione
315 € più iva
450 € più iva
Iscriviti 30 giorni prima della data di inizio corso e ottieni un sconto del 30% sulla quota di iscrizione.
Per la formazione dei dipendenti sono previste quote ridotte e preventivi personalizzati.
Informazioni
Tutti i docenti dei corsi executive sono manager, consulenti, professionisti con anni di esperienza in azienda.
I partecipanti saranno coinvolti in attività interattive individuali e di gruppo: business development, role play, esercitazioni e business game conclusivo. Avranno l’opportunità di confrontarsi con docenti di background diversi.
I corsi fanno parte dei Master Executive. Le lezioni e le esercitazioni sono organizzate nell’aula del Master.
Desideri organizzare un corso nella tua azienda?
Vuoi parlare con noi per avere maggiori informazioni sul corso?
Scrivi a master@qforma.it oppure contatta al segreteria al 0583975059
compila il form senza impegno ti invieremo una mail con le date di partenza del corso