Il processo di Change Management

Introduzione al Change Management

Procedure e metodologie per gestire il cambiamento aziendale

16 ore

Corso online in videoconferenza

Progetti one to one, su misura e per piccoli gruppi

Il Corso Introduzione al Processo di Change Management fornisce gli strumenti e i metodi necessari a gestire cambiamenti organizzativi aziendali.

Il processo di change management include diverse fasi che vanno dalla identificazione delle necessità di cambiamento passando attraverso la creazione di un piano per la gestione del cambiamento. Senza dimenticare le importanti fasi di monitoraggio, valutazione e revisione dei risultati ottenuti.

Il cambiamento di una organizzazione passa, infatti, per più fasi ed è per questo che è importante conoscerle. E anche saper guidare il team nei vari passaggi per ridurre al minimo le situazioni negative.

Per queste ragioni, il corso affronta il tema del cambiamento e introduce gli strumenti ed i metodi a disposizione del management per gestire situazioni, anche complesse, legate a mutazioni aziendali.

Il corso Introduzione al “Processo di Change Management” si rivolge a:

  • Team leader o Imprenditori;
  • tutti coloro che devono guidare o gestire un importante cambiamento aziendale;
  • neolaureati che vogliono avviare una professione nell’area delle risorse umane o della direzione aziendale;
  • professionisti che hanno necessità di conoscere tecniche e strumenti di gestione del cambiamento;
  • tutti coloro che lavorano nel settore delle risorse umane e vogliono capire come gestire al meglio i cambiamenti della loro organizzazione.

Lezioni in videoconferenza

Il corso si svolge interamente in live streaming e può così essere seguito a distanza in qualunque luogo.

La piattaforma didattica di Qforma Business School permette di interagire con i docenti, fare domande ed interventi come in una lezione in presenza.

Docenti

Tutti i docenti del corso sono esperti dell’area delle risorse umane e consulenti aziendali con esperienza professionale nel settore.

Materiali didattici

I partecipanti avranno a disposizione i materiali, le dispense e le esercitazioni predisposte dai docenti per approfondire gli argomenti trattati durante le singole lezioni.

Questi materiali saranno disponibili per l’intero periodo di svolgimento delle lezioni direttamente nell’area riservata del Corso introduttivo al Processo di Change Management.

L’accesso all’area riservata è possibile grazie alle credenziali individuali che ogni partecipante riceve al momento dell’avvio dell’attività formativa.

Certificazioni rilasciate

Al termine delle lezioni e con la partecipazione ad almeno il 70% delle ore di formazione, sarà rilasciato l’attestato di frequenza al CORSO INTRODUZIONE AL CHANGE MANAGEMENT.

Programma didattico

Il corso è articolato in 2 moduli formativi che approfondiscono approcci, strumenti e metodi per gestire il cambiamento nelle organizzazioni.

Il programma del corso può essere adattato in base alle esigenze specifiche dell’azienda e alle richieste dei partecipanti.

Torna in alto