Master in HR Generalist

Scopri il nuovo progetto formativo per diventare HR Generalist, il professionista il cui compito è quello di gestire il rapporto di lavoro con il dipendente, un fondamentale anello di congiunzione tra i lavoratori e la governance dell’azienda.

Sabato 23 novembre, partirà a Firenze la 1° edizione del Master in HR GENERALIST, un nuovo percorso che risponde alle esigenze delle nostre aziende partner di una figura professionale qualificata che collabora con il Direttore del Personale nelle procedure di ricerca e selezione, nella gestione amministrativa dei dipendenti, nella pianificazione dei corsi di formazione.

 

CHI E’ L’HR GENERALIST?

L’Hr Generalist è un professionista in grado di intervenire in tutti i processi che afferiscono alla gestione del personale. In particolare si occupa di:

  • ricerca, selezione, inserimento e dimissione del personale
  • gestione amministrativa delle risorse umane
  • pianificazione di interventi di valutazione, motivazione, formazione e sviluppo del personale.

 

QUALCHE INFORMAZIONE SUL MASTER

Il percorso, organizzato in 10 lezioni al sabato, permette di acquisire le competenze fondamentali per lavorare come HR GENERALIST  nella Direzione Risorse Umane di Aziende e presso le agenzie per il lavoro.

Tutti i docenti del Master sono professionisti del settore che grazie all’esperienza daranno ai futuri HR Generalist tutte le competenze necessarie a svolgere questo lavoro.

Il piano didattico si sviluppa prevalentemente attraverso laboratori esperenziali realizzando un percorso professionale coerente con le esigenze attuali del mercato del lavoro.

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I Formatori

  • Daniela Chiru

    HR Specialist Learning & People Development, Career Advisor, Social Recruiter, Esperto certificato in valutazione delle competenze e degli apprendimenti, Formatore, Facilitatore certificato nell’utilizzo della metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®

  • Rachele Michelacci

    Formatrice, Orientatrice, Coach, Consulente HR. Ha intrattenuto collaborazioni con Agenzie del territorio, società di consulenza direzionale e formazione manageriale quali Associazione Industriali di Firenze, Price Waterhouse & Coopers, nonché Enti Pubblici.

     

  • Francesca Mastrogiovanni

    Senior HR Consultant. Da 15 anni si occupa di formazione e consulenza in valutazione e sviluppo del potenziale, recruiting e cambiamento organizzativo per aziende quali Agip, Eni, Enel, BNL, UbiBanca, Trenitalia, Wind, Vodafone, Tim e Ikea.

  • Walter Allievi

    Formatore Esperienziale, Facilitatore e Coach. Consulente organizzativo e business coach per aziende, imprenditori e manager. Si occupa di clima organizzativo, change management, leadership e comunicazione aziendale.

  • Fabio Barbini

    Per circa 17 anni è stato SW Engineer e Project Manager presso Olivetti S.p.A.. Dal 2010 si occupa di consulenza direzionale e formazione in ambito Project Management. Tra i suoi clienti: Ferrari SPA, Business School Sole 24 Ore, Monte dei Paschi di Siena, Università di Pisa, IRECOOP, Esercito Italiano, TD Group, UIL.

  • Rachele Bindi

    Psicologa Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Comparata (SPC di Firenze). Membro International Association for Art and Psychology. Dal 2004  formatrice e consulente aziendale, si occupa prevalentemente di bilancio di competenze e strategie per la ricerca del lavoro.

  • Giulia Ulivi

    Consulente tecnico e del lavoro presso Tribunale di Firenze e presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Firenze. Docente specializzato in Payroll, Labour law, Trade Unions, Industrial Relations, budgets

  • Fabio Pappalardo

    Labour Consultant and Payroll Specialist. E’ componente del Centro Studio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano. Tra i suoi clienti aziende Penny Market, Manpower ed Adecco, Roche Spa.. Consulente Tecnico del Giudice presso il Tribunale di Milano.

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