Master in Marketing Management (avanzato)

Edizione: 13
Durata: 160 ore
Frequenza:  20 lezioni al sabato
Sede 1:  in aula a Firenze 
Sede 2:  online in videoconferenza (con possibilità di vedere le registrazioni)
Attestato: Diploma di Master

Master marketing management: gli obiettivi

Il Master permette di acquisire una visione completa e integrata delle principali tematiche relative ai processi che governano le funzioni del marketing management.

Il percorso fornisce strategie, metodologie e strumenti operativi indispensabili per le decisioni e la pianificazione delle azioni del processo di marketing. Le lezioni in aula sono orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo.

Partecipando attivamente al percorso formativo i partecipanti saranno in grado di saper governare le leve più importanti del marketing strategico, del marketing mix e del web marketing.

Master marketing management: il programma

Il Master è organizzato in due moduli di studio che possono anche essere frequentati singolarmente.

Marketing Strategico 
-Analisi, pianificazione strategica e business model canvas
-Design thinking e innovazione
-Leve e strumenti per la definizione del piano marketing
-Comunicazione integrata e brand management
-Marketing metrics, Roi & Kpis
-Piano di Marketing

Comunicazione Digitale e Web Marketing
-Social Media Strategy & Influencer
-Instagram & Facebook Ads
-SEO, SEM & Analytics
-Google Ads
-Marketing automation
-Email Marketing

Competenze Manageriali
-Leadership e gestione dei team
-Comunicazione efficace
-Problem Solving e Decision Making

Business Plan
– Le sezioni del Business Plan: Marketing, Produzione, Finanza e Costi
-La presentazione della società
-La descrizione dell’idea imprenditoriale
-L’analisi di mercato
-Il piano di marketing
-Il piano di produzione
-Relazione sul piano economico-finanziario
-Determinazione e pianificazione dei costi
-Calcolo del break even point.
-Determinazione e pianificazione dei ricavi
-Pianificazione del cash-flow d’attività
-Il bilancio di previsione dei primi tre anni

Docenti

Tutte le lezioni sono curate  da professionisti che operano quotidianamente nei settori marketing, comunicazione e commerciale e quindi in grado di garantire, oltre ad un’accurata ed attenta teoria degli argomenti, una validissima e concreta esperienza pratica.

Destinatari

Il Master Marketing Management è un progetto di formazione manageriale dedicato a chi desidera acquisire competenze specifiche per proporsi con successo per il ruolo di Marketing & Communication Manager.

Quota ridotta Advance Booking 

Preventivi personalizzati per Aziende e più partecipanti

Sconto 50% ( 2° Master Ex Alumni )

Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli dopo il processo di analisi di cv, lettera di motivazione e colloquio conoscitivo.

Candidati per una Borsa di Studio >>

L’ammissione è subordinata all’esame del curriculum vitae. L’iscrizione (con agevolazioni o con Borsa di Studio) verrà completata solo in caso di esisto positivo da parte della commissione didattica. 

Invia il cv a segreteria@qforma.it

La scelta di un Master rappresenta un momento importante della vita professionale e personale per questo mettiamo a tua disposizione un Esperto che  può aiutarti a scegliere il percorso giusto, attraverso un colloquio di orientamento, individuale e gratuito (possibile anche telefonicamente).

Prenota il tuo incontro gratuito con il nostro staff

Opportunità riservate:

– Partecipazione gratuita ai “Webinar live” presentati periodicamente da QFORMA

– Partecipazione gratuita ai corsi del programma ALUMNI MASTER UPDATES

– Accesso ad eventuali ulteriori percorsi QFORMA con un’agevolazione del 50%

– La possibilità di partecipare gratuitamente ad un Master come Tutor d’aula

– Diventare Docente e Testimonial ai corsi QFORMA.

Executive Director
Dottoressa Annalisa Puccini
mail: annalisapuccini@qforma.it
Tel. 348 4137201

Communication Officer
Dottoressa Cristina Quaglierini
mail: segreteria@qforma.it
Tel. 0583 975059

Richiesta informazioni

    • 00

      giorni

    • 00

      ore

    • 00

      minuti

    • 00

      secondi

    Data

    Mar 26 2022

    Ora

    9:30