Master Digital Strategy

Il percorso online per diventare Digital Manager

Durata

96 ore

Sede del corso

Online - Videoconferenza Sincrona

Data inizio

7 ottobre 2024

Costo Master

3.600,00 €

Il Master Digital Strategy è il percorso con cui puoi specializzarti nella gestione, pianificazione e coordinamento di campagne di comunicazione online.

Con il Master Digital Strategy vengono trattate ed approfondite le competenze necessarie per specializzarsi e diventare un Digital Manager.

Il percorso offre un inquadramento completo sugli aspetti teorici, tecnici e creativi che compongono l’attività professionale di un esperto in comunicazione e in campagne di web marketing.

 

Obiettivi del Master

Il Master Digital Strategy guida i partecipanti nella acquisizione degli strumenti per ideare strategie, creare contenuti, ottimizzare visibilità.

La struttura del percorso consente infatti di tracciare e analizzare tutti gli aspetti, teorici e tecnico pratici, che sono necessari a questa figura professionale per comprendere le metodologie che stanno alla base della attività lavorativa.

Al termine del Master, i partecipanti avranno acquisito un quadro completo e strutturato dell’intero processo di gestione della comunicazione aziendale che comprenderà anche gli aspetti relativi alla gestione di un Brand.

Destinatari

Il Master Digital Strategy si rivolge a tutti coloro che intendono acquisire o integrare le competenze tecniche nell’ambito del social media marketing, digital marketing e comunicazione online.

Requisiti richiesti per l'iscrizione al Master

Per partecipare al Master è richiesto il requisito minimo del titolo di studio di scuola secondaria superiore. Per i cittadini stranieri, è richiesta una conoscenza adeguata della lingua italiana almeno di livello C1.

Per l’ammissione al Master, è necessario inviare il proprio CV aggiornato con una indicazione degli obiettivi professionali legati alla frequenza al percorso di specializzazione.

A seguito dell’invio, la segreteria organizzativa provvederà a fissare un colloquio individuale con tutti coloro che hanno richiesto l’ammissione al percorso.

Metodologia Didattica

Il corso prevede una combinazione di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche.

Le lezioni frontali hanno lo scopo fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche necessarie per comprendere i concetti fondamentali e le esercitazioni pratiche vengono utilizzate per consentire ai partecipanti di applicare le conoscenze acquisite in situazioni reali.

Durante il Master, saranno disponibili dispense multimediali realizzate dai docenti in grado di sintetizzare gli argomenti trattati durante il percorso formativo.

Docenti e formatori

Il Master Digital Strategy  prevede la docenza di professionisti e consulenti esperti  in grado di supportare i partecipanti nell’apprendimento dei principi e delle tecniche di comunicazione, social media e digital marekting.

I docenti mettono inoltre a disposizione dei partecipanti materiali didattici integrativi per consentire approfondimenti opportuni per l’approfondimento degli argomenti.

Procedure e attività in itinere

Durante il percorso formativo, vengono svolte prove di verifica relative agli argomenti trattati durante le singole lezioni.

Le prove di valutazione consistono in:
1 – Conoscenze teoriche: questionari, con domande a risposta multipla o aperte.
2 – Competenze tecniche: esercitazioni individuali o di gruppo definite dal docente di area.

Attestazione rilasciata

Al termine delle ore di lezione, ogni partecipante riceverà il ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE  che comprenderà anche la validazione delle competenze acquisite.

L’attestato di partecipazione sarà rilasciato ai partecipanti che avranno partecipato ad almeno il 70% del monte ore previsto.

Richiedi informazioni

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul Master.  Sarai ricontattato a breve.

La tua richiesta non può essere convalidata.
La tua richiesta è stata inviata. Ti risponderemo il prima possibile.

Programma formativo del Master Digital Strategy

Content Marketing e Digital PR
Modulo 1
Social Media Management
Modulo 2
Digital Strategy
Modulo 3
E- Commerce Strategy
Modulo 4
Fondamenti di SEO
Modulo 5
Web Analitycs
Modulo 6
Fondamenti di Big Data Analysis
Modulo 7

Le domande più frequenti sul Master Digital Strategy

Il Master  si svolge interamente online, in videoconferenza sincrona.

Questo permette di ottimizzare la partecipazione senza costi aggiuntivi per gli spostamenti e per eventuali soggiorni, con un vantaggio importante per tutti i partecipanti.

Al termine del percorso formativo, viene rilasciato a tutti i partecipanti che hanno frequentato almeno il 70% delle ore previste, il Diploma di Master.

Per iscriversi al Master è necessario inviare il modulo di partecipazione, compilato e firmato, alla segreteria organizzativa utilizzando la email master@quec.net. L’iscrizione è subordinata al possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione.

Il pagamento della quota di partecipazione può avvenire:

1 – in unica soluzione;

2 – in più rate mensili;

3 – in 3 rate.

La migliore soluzione economica  viene concordata con la segreteria organizzativa al momento della iscrizione.

Sì, sono disponibili Borse di Studio riservate a disoccupati, inoccupati e neodiplomati.

Orientamento Gratuito

Con il servizio di orientamento gratuito, un nostro tutor ti accoglierà per supportarti nella scelta del  viaggio formativo più adatto alle tue aspettative. Puoi contattarci telefonicamente, via chat oppure fissare un appuntamento in sede.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Torna in alto