I migliori libri per Project Manager

Agile Project Management - Overwiew delle principali metodologie Agile, Agile Mindset e guida all'esame di certificazione PMI - ACP

Agile Project Management – Overview delle principali metodologie Agile, Agile Mindset e guida all’esame di certificazione PMI-ACP 

CORBUCCI DAVID – FRANCO ANGELI EDITORE

Il testo, giunto alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo non solo di presentare al lettore i principali framework e le metodologie Agile più interessanti, quali Scrum, DSDM, Lean Software Development ed eXtreme Programming, ma anche di fornire una prospettiva sulla loro possibile implementazione, ponendo l’attenzione sull’importanza di un Agile Mindset, nonché sugli errori e sulle difficoltà che si incontrano durante l’introduzione di differenti logiche lavorative nelle organizzazioni. Il lettore, inoltre, potrà trovare utili consigli per la preparazione all’esame di certificazione PMI-ACP® del PMI® (Project Management Institute).

Project Management - Un approccio integrato a metodologie e comportamenti

Project Management – Un approccio integrato a metodologie e comportamenti

MARCO SAMPIETRO – EGEA

l libro, alla seconda edizione, sottolinea l’importanza di integrare gli aspetti metodologici e organizzativi del Project Management. Saper gestire i progetti garantisce alle imprese un importante vantaggio competitivo, poiché la contrazione dei cicli di vita dei prodotti riduce il tempo per rientrare dagli investimenti e questo significa meno tolleranza agli errori.

Il libro illustra ogni aspetto del Project Management, con il ricorso a numerosi esempi e riferimenti a casi concreti. Questa seconda edizione presenta un nuovo e approfondito capitolo sull’approccio Agile, con la descrizione della sua nascita, delle sue diverse applicazioni e di alcune pratiche operative fondamentali.

Le competenze del Project Management

Le competenze del Project Management

U. FORGHIERI, G. PISANO, R. ZAVANI – FrancoAngeli Editore

Questo libro si propone di esaminare i 28 “elementi di competenza” contenuti nelle tre aree tracciate dall’ICB4® (Perspective, People, Practice), commentandoli e integrandoli con strumenti, tecniche e modelli con la finalità di guidare il lettore nello sviluppo delle proprie capacità nonché di supportarlo nel percorso per l’ottenimento della certificazione IPMA di Project Management. 

Master e corsi in partenza

Nessun evento trovato!