
Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione
Edizione: 12
Data: 03 ottobre 2020
Durata: 120 ore
Frequenza: 12 lezioni al sabato
Borse di Studi disponibili: 10
Un percorso di specializzazione articolato e completo che garantisce un approfondimento mirato alla gestione amministrativa, pianificazione strategica e politica finanziaria. Una formazione di livello avanzato per l’assunzione di responsabilità direttive e gestionali e per intraprendere percorsi di consulenza aziendale.
Il Master è organizzato a Firenze nelle aule del Centro Congressi Hotel Londra. Le lezioni e le esercitazioni in presenza sono fruibili anche in videoconferenza, in modalità live streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti
Borse di Studio
Con l’ obiettivo di rendere l’alta formazione più accessibile la scuola mette a disposizione Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore del Master.
Obiettivi
Il Master fornisce approfondite conoscenze nell’ambito delle discipline economico aziendali, dall’area contabile al bilancio, dal controllo di gestione alle tecniche di revisione contabile, dalla gestione della tesoreria ai rapporti bancari, dalla scelta delle forme di finanziamento più idonee alla analisi finanziaria ed economica.
Grazie all’esperienza e al supporto di un corpo docenti costituito da professionisti del settore e responsabili aziendali si acquisiranno competenze pratiche e operative relative all’amministrazione del governo delle aziende, e competenze specifiche inerenti l’analisi delle dinamiche economico-finanziarie.
Destinatari
Il Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione è indicato per:
- Laureati in area economica con interesse ad accelerare il proprio sviluppo occupazionale e ottenere la migliore integrazione nel contesto aziendale;
- Figure junior dell’area amministrazione, finanza e controllo di gestione, interessati ad accelerare il proprio sviluppo occupazionale e ottenere la migliore integrazione nel contesto aziendale;
- Liberi professionisti, consulenti di studi professionali, responsabili amministrativi che intendono completare il proprio portafoglio di competenze.
Quote agevolate
Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
L’ammissione è subordinata all’esame del curriculum vitae et studiorum da parte della commissione didattica che valuterà motivazioni, qualifiche accademiche e competenze professionali. L’iscrizione (con agevolazioni o con Borsa di Studio) verrà completata solo in caso di esisto positivo da parte della commissione didattica.
Prenota il tuo incontro gratuito con il nostro staff
.
Un colloquio personalizzato ed individuale d’orientamento. Un momento prezioso per porre domande e chiarire ogni dubbio rispetto al programma didattico del Master, alle Borse di Studio alla metodologia utilizzata, agli sbocchi professionali e all’iter organizzativo, per una valutazione sulle possibilità di finanziamento. Il colloquio è gratuito e non impegnativo ed offre la possibilità di un ulteriore valutazione per l’accesso alle Borse di Studio assegnate dalla scuola.
Prenota il tuo incontro gratuito con il nostro staff
.
Annalisa Puccini
Direzione Generale
Telefono: +39 0583 935059
Email: annalisapuccini@quec.net
Annarita Ferraioli
Gestione e Coordinamento
Telefono: +39 00583 935059
Email: annaritaferraioli@quec.net
Modulo contatto
Compila il modulo, il nostro staff ti invierà una mail con la brochure del percorso e le informazioni sulle borse di studio