Executive Master in
Analisi di Bilancio e Controllo di Gestione

Edizione: 18
Data: 8 maggio 2021
Durata: 40 ore
Frequenza: 5 lezioni al sabato
Sede: in aula a Firenze oppure online in videoconferenza

Obiettivi

Master Analisi di Bilancio e Controllo di Gestione nasce per offrire una panoramica sulle logiche e sulle tecniche del controllo di gestione. Si parlerà di costi e margini, forecast e budget, indici di allerta e rating bancario, i formatori presentando strumenti e modelli di controlling facili da implementare e utilizzare.

Il Master  è strutturato in 5 giornate nelle quali verranno analizzati
strumenti e modelli di controlling facili da implementare e utilizzare per  impostare un sistema integrato di controllo della gestione aziendale basato su budget previsionali e consuntivi e su indicatori di bilancio.

La metodologia didattica è di taglio operativo: ampio spazio viene dedicato all’esame di casi e situazioni reali che forniranno ai partecipanti un valido strumento per la soluzione dei problemi più complessi.

 

Destinatari

  • Laureati in area economica 
  • Addetti all’area amministrativa che desiderano acquisire gli strumenti che stanno alla base del controllo di gestione. 
  • Imprenditori, responsabili di funzione o di business ,liberi professionisti e consulenti aziendali che vogliono comprendere i dati economici e finanziari di un’azienda.

 

Agevolazioni

Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.

Richiedi preventivo >>

Con l’ obiettivo di rendere l’alta formazione più accessibile la scuola mette a disposizione Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione.

Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati (laureati o con esperienza professionale nel settore)  ritenuti meritevoli dopo il processo di analisi di cv, lettera di motivazione e colloquio conoscitivo.

Candidati per una Borsa di Studio >>

L’ammissione è subordinata all’esame del curriculum vitae et studiorum da parte della commissione didattica che valuterà motivazioni, qualifiche accademiche e competenze professionali. 

L’iscrizione (con agevolazioni o con Borsa di Studio) verrà completata solo in caso di esisto positivo da parte della commissione didattica. 

Invia il cv a segreteria@qforma.it

Un colloquio personalizzato ed  individuale d’orientamento. Un momento  prezioso per porre domande e chiarire ogni dubbio rispetto al programma didattico del Master, alle Borse di Studio alla metodologia utilizzata, agli sbocchi professionali e all’iter organizzativo, per una valutazione sulle possibilità di finanziamento. Il colloquio è gratuito e non impegnativo ed offre la possibilità di un ulteriore valutazione per l’accesso alle Borse di Studio assegnate dalla scuola.

Prenota il tuo incontro gratuito con il nostro staff

.

Frequentando il MASTER i partecipanti acquisiscono automaticamente la “light membership” al network degli Alumni, per un periodo di 12 mesi.

Tra le opportunità riservate:

– Partecipazione gratuita ai “Webinar live” presentati periodicamente da QFORMA

– Partecipazione gratuita ai corsi del programma ALUMNI MASTER UPDATES

– Accesso ad eventuali ulteriori percorsi QFORMA con un’agevolazione del 50%

– La possibilità di partecipare gratuitamente ad un Master come Tutor d’aula

– Diventare Docente e Testimonial ai corsi QFORMA.

Executive Director
Dottoressa Annalisa Puccini
mail: annalisapuccini@qforma.it
Tel. 348 4137201

Communication Officer
Dottoressa Cristina Quaglierini
mail: segreteria@qforma.it
Tel. 0583 975059

Modulo Contatto

Compila il modulo, il nostro staff ti invierà una mail con la brochure del percorso e le informazioni sulle borse di studio