Executive Master in
Business Administration - MBA

Edizione: 18
Data: 8 maggio 2021
Durata: 160 ore
Frequenza: 20 lezioni al sabato
Sede: in aula a Firenze oppure online in videoconferenza (diretta streaming)

Obiettivi

Considerato come il più alto grado di specializzazione nel campo della formazione il Master in Business Administration è il primo fondamentale passo per la costruzione di un buon profilo manageriale. Il percorso offre un inquadramento completo sugli aspetti più concreti del governo dell’impresa, della gestione strategica e operativa.

Durante i mesi di lezioni frontali i partecipanti svilupperanno capacità di analisi dei processi aziendali e di gestione strategica del business, amplieranno le conoscenze per la gestione del cambiamento organizzativo, potenzieranno le proprie competenze personali, comunicative e di leadership.

Destinatari

L’MBA offre una preparazione multidisciplinare sugli aspetti strategici e organizzativi dell’attività d’impresa, una visione integrata e completa  delle aree funzionali chiave e dei processi aziendali ed è rivolto a chi sente l’esigenza di approfondire le tematiche della gestione manageriale. 

  • Neo-laureati che intendono lavorare nel campo della consulenza direzionale o nel management d’impresa;
  • Responsabili di funzione  che desiderano sviluppare gli skill necessari per la gestione di responsabilità interfunzionali;
  • Imprenditori che devono acquisire gli strumenti operativi per aumentare l’efficienza e migliorare i risultati della propria impresa.

 

Agevolazioni e Borse di Studio

La scuola mette da disposizione delle Borse di Studio a copertura parziale delle quota di iscrizione al Master (fino a 1.500 €).

Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.

Richiedi preventivo >>

 

Alumni Community 

Frequentando il MASTER i partecipanti acquisiscono  la “light membership” al network degli Alumni, per un periodo di 12 mesi.

Con l’obiettivo di rendere l’alta formazione più accessibile la scuola mette a disposizione Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione.

Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati (laureati o con esperienza professionale nel settore) ritenuti meritevoli dopo il processo di analisi di cv, lettera di motivazione e colloquio conoscitivo.

Candidati per una Borsa di Studio >>

L’ammissione è subordinata all’esame del curriculum vitae et studiorum da parte della commissione didattica che valuterà motivazioni, qualifiche accademiche e competenze professionali. 

L’iscrizione (con agevolazioni o con Borsa di Studio) verrà completata solo in caso di esisto positivo da parte della commissione didattica. 

Invia il cv a segreteria@qforma.it

La scelta di un Master rappresenta un momento importante della professionale e personale.

Definisce il tuo progetto di carriera.

Il Master è un’istruzione progettata per trasferirti competenze specialistiche, un Master ti dà una professione da esercitare con sicurezza.

Gli elementi da considerare sono tanti e spesso è difficile capire se la scelta è giusta per raggiungere il tuo obiettivo di carriera.

Per questo mettiamo a tua disposizione un Esperto che  può aiutarti a scegliere il percorso giusto, attraverso un colloquio di orientamento, individuale e gratuito (possibile anche telefonicamente).

Prenota il tuo incontro gratuito con il nostro staff

Opportunità riservate:

– Partecipazione gratuita ai “Webinar live” presentati periodicamente da QFORMA

– Partecipazione gratuita ai corsi del programma ALUMNI MASTER UPDATES

– Accesso ad eventuali ulteriori percorsi QFORMA con un’agevolazione del 50%

– La possibilità di partecipare gratuitamente ad un Master come Tutor d’aula

– Diventare Docente e Testimonial ai corsi QFORMA.

Executive Director
Dottoressa Annalisa Puccini
mail: annalisapuccini@qforma.it
Tel. 348 4137201

Communication Officer
Dottoressa Cristina Quaglierini
mail: segreteria@qforma.it
Tel. 0583 975059

A chi è consigliato

“Consiglio il Master a chi vuole trasformare la propria vita professionale, a chi deve acquisire ruoli manageriali, gestire team e aree organizzative diverse, a chi deve avere uno sguardo ad ampio raggio sulle tematiche strategiche. Ho progettato il Master con l’obiettivo di fornite competenze di strategia e di general management pensando a tutte le persone che hanno principalmente una vocazione aziendale”.
Annalisa Puccini
Executive Director

Modulo Contatto

Compila il modulo, il nostro staff ti invierà una mail con la brochure del percorso e le informazioni sulle borse di studio