Percorsi di alta formazione finalizzati alla specializzazione e all’aggiornamento di imprenditori, dirigenti e giovani laureati.

 

Una preparazione qualificata, una specializzazione per coloro che vogliono  orientare e definire la propria carriera. Organizzati in edizione week end  consentono di aggiornarsi e specializzarsi conciliando i propri impegni di lavoro.

 

Project Management
Edizione: 14
Dove: Firenze
Durata: 120 h
Frequenza: 15 incontri al sabato
Agevolazioni: Borse di Studio
Business Administration
Edizione: 11
Dove: Firenze
Durata: 160 h
Frequenza: 20 incontri al sabato
Agevolazioni: Borse di Studio
Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione
Edizione: 9
Dove: Firenze
Durata: 96 h
Frequenza: 12 incontri al sabato
Agevolazioni: Borse di Studio
Direzione Risorse Umane
Edizione: 13
Dove: Firenze
Durata: 120 h
Frequenza: 15 incontri al sabato
Agevolazioni: Borse di Studio
Marketing Management
Edizione: 7
Dove: Firenze
Durata: 160
Frequenza: 20 incontri al sabato
Agevolazioni: Borse di Studio
Marketing Digitale e New Media 
Edizione: 13
Dove: Firenze
Durata: 80
Frequenza: 10 incontri al sabato
Agevolazioni: Borse di Studio

Per chi

Programmi di perfezionamento (frequenza al sabato) per rispondere a chi desidera acquisire nuove competenze per:

  • essere più competitivo nel mondo del lavoro
  • puntare ad una carriera di tipo manageriale
  • migliorare la propria specializzazione

Metodologie

I Master sono progettati con l’obiettivo di fare aderire le tematiche trattate in aula alle realtà professionali dei partecipanti. Il raggiungimento di tale obiettivo è garantito dall’utilizzo di una faculty di docenti rappresentata esclusivamente da professionisti del settore, in grado di dare un taglio consulenziale a tutte le lezioni.

Ammissione

La partecipazione al Master è a numero chiuso. La procedura d’ammissione prevede un accertamento, mediante valutazione del curriculum ed un eventuale colloquio di approfondimento (anche telefonico), finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto dalla scuola.

 

 

Borse di studio e Agevolazioni Economiche

Ai profili più meritevoli la scuola assegna borse  di studio individuali a parziale copertura della quota di iscrizione.

Sono previste quote agevolate ( under 30, professionisti e aziende) e riduzioni per pagamenti in un unica soluzione e partecipanti fuori regione.

 

 

  •     La mia esperienza al Master in Business Administration di Quec è stata positiva e interessante. E' stato un percorso articolato e completo e mi data modo di ragionare approfonditamente su diversi aspetti del business quotidiano che mi trovo a gestire.Il master mi ha arricchito molto sotto gli aspetti economici finanziari, quelli che ho approfondito con maggiore interesse,insieme anche a tutta la parte dedicata alle operations e al project management. Sempre in merito agli argomenti trattati dal master, il business planning, che risulta un pò la sintasi economia finanziaria e strategica del master in Business Administration, è stato l'argomento che mi sono trovato ad utilizzare più continuativamente. Consiglio vivamente il Master in Business Admnistration di Quec perchè soprattutto a persone di estrazione e formazione tecnica che si ritrovano a ricoprire incarichi gestionali serve una formazione metodica manageriale aggiornata e a largo spretto
    Niccolo Chierroni
  • L'esperienza al Master in Business Administration di Quec è stata caratterizzata dal perseguimento degli obiettivi che questo tipo di proposta formativa dovrebbe consentire di conseguire al suo completamento.  Il master mi ha permesso di fare una sorta di “verifica” del mio livello di preparazione, consentendomi quindi di comprendere il mio “stato dell'arte” nelle svariate aree che caratterizzano o dovrebbero caratterizzare una professionalità, soprattutto se non specialistica. Un passaggio per comprendere punti di forza e aree di miglioramento su cui poi andare ad approfondire. Il Master  è un'ottima scelta per fare un punto della propria situazione e lavorare sulla propria professionalità, con il duplice obiettivo di arricchire il proprio bagaglio di competenze e nel contempo comprendere su quali aree applicarsi e come, per rinforzare competenze consolidate e migliorare le proprie criticità.  
    Donatello Ferretti - Operations Executive at LGS Sportlab- LGS Organization
  • Il Master in Project Management di Quec è stato in linea con le mie aspettative, per questo motivo voglio esprimere un giudizio positivo sul percorso che si è concluso. Questo corso mi ha permesso di consolidare gli aspetti del PM studiati durante l’Università, arricchendo la mia preparazione anche grazie ad esempi concreti, presentati dai docenti. Matteo dopo aver partecipato al Master in Project Management si è iscritto al nostro Master in Marketing Digitale e New Media.
    Matteo Galletti
  •   La mia esperienza al Master in Marketing Digitale è stata molto positiva, sia dal punto di vista delle competenze acquisite, sia dal punto di vista relazionale con compagni e docenti. Ora ho in mano delle capacità che mi permettono di entrare in modo concreto nel mondo del lavoro. Consiglierei il master perché è un percorso molto, con docenti validi, in forma executive e ti da delle competenze concrete.
    Luca Murta
  • Ottima esperienza. Il Master in Project Management   mi ha dato gli strumenti cognitivi per approfondire gli aspetti del ciclo di progetto per me interessanti. Ho acquisito capacità e conoscenze teorico pratiche nella progettazione, stesura budget e pianificazione di progetti. Consiglio il percorso a tutti coloro che si approcciano alla progettazione in diversi  settori. Ottima la qualità dei docenti.  
    Silvia Levorato - Assistente amministrativo presso Division of Cardiology, Padova University Hospital
  • Valuto l’esperienza al Master in Direzione Risorse Umane molto formativa. Oltre che dal punto di vista conoscitivo, è stata un’esperienza umanamente positiva, in quanto ho avuto modo di instaurare rapporti con colleghi provenienti da ambiti formativi e lavorativi diversi e che condividevano i miei stessi obiettivi. Consiglierei il percorso perché ho avuto modo di apprendere nuove conoscenze e relazionarmi con docenti competenti e colleghi ambiziosi, desiderosi come me di crescere in questo settore.
    Valeria Viano - Addetta Ufficio Risorse Umane presso Turati 25 Spa

Continuando a navigare su questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie. informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close