
Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa delle Risorse Umane
Edizione: 20
Data inizio: 27 febbraio 2021
Durata: 56 ore
Frequenza: 7 lezioni al sabato
Sede: Firenze o in videoconferenza
Borse di Studi disponibili: 10
Il Master in Diritto del Lavoro e Gestione Amministrativa del Personale è progettato per fornire le competenze necessarie per inserirsi e muoversi all’interno della vasta area dell’amministrazione del personale, acquisire competenze in materia giuridica, sulla contrattualistica, sugli istituti legati alla gestione delle relazioni di lavoro, sullo sviluppo della busta paga e le nozioni per la gestione amministrativa e legale del rapporto di lavoro.
Borse di Studio
Con l’obiettivo di rendere l’alta formazione più accessibile la scuola mette a disposizione Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Le Borse di Studio verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione, nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore del Master.
Obiettivi
Il programma, è progettato per fornire le competenze necessarie alle attuali esigenze di gestione del personale, tenendo in considerazione gli orientamenti giurisprudenziali e le recenti modifiche normative.
I partecipanti acquisiranno gli strumenti operativi per:
Gestire l’amministrazione e la contrattualistica del personale in azienda
Applicare correttamente le disposizioni inerenti il rapporto di lavoro, alla luce delle più recenti normative.
Destinatari
Il Master è rivolto a:
- Consulenti del lavoro, che vogliono acquisire conoscenze specifiche relative agli aspetti normativi, gestionali e fiscali che attengono al rapporto di lavoro.
- Praticanti di studi professionali, in attesa di svolgere l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro.
- Laureati che mirino intraprendere la professione di consulente del lavoro.
Sono inoltre ammessi diplomati con significativa esperienza di lavoro nell’area risorse umane e che sono interessati ad acquisire strumenti e logiche che favoriscano la propria crescita in azienda o nuove opportunità professionali.
Quote agevolate
Sono previste riduzioni per partecipanti fuori regione, partecipazioni multiple, professionisti, aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.
Altre informazioni
L’ammissione è subordinata all’esame del curriculum vitae et studiorum da parte della commissione didattica che valuterà motivazioni, qualifiche accademiche e competenze professionali. L’iscrizione (con agevolazioni o con Borsa di Studio) verrà completata solo in caso di esisto positivo da parte della commissione didattica.
Prenota il tuo incontro gratuito con il nostro staff
.
Un colloquio personalizzato ed individuale d’orientamento. Un momento prezioso per porre domande e chiarire ogni dubbio rispetto al programma didattico del Master, alle Borse di Studio alla metodologia utilizzata, agli sbocchi professionali e all’iter organizzativo, per una valutazione sulle possibilità di finanziamento. Il colloquio è gratuito e non impegnativo ed offre la possibilità di un ulteriore valutazione per l’accesso alle Borse di Studio assegnate dalla scuola.
Prenota il tuo incontro gratuito con il nostro staff
.
Annalisa Puccini
Direzione Generale
Telefono: +39 0583 935059
Email: annalisapuccini@quec.net
Annarita Ferraioli
Gestione e Coordinamento
Telefono: +39 00583 935059
Email: annaritaferraioli@quec.net
Modulo contatto
Compila il modulo, il nostro staff ti invierà una mail con la brochure del percorso e le informazioni sulle borse di studio e le altre agevolazioni