bilancio e controllo di gestione

Il Controllo di Gestione nelle PMI

Durata:
24 ore

Data:
19 settembre 2022

Modalità:
In videoconferenza

Il Controllo di gestione fornisce gli strumenti e le tecniche di programmazione per mantenere e sviluppare i migliori risultati aziendali.

Negli ultimi anni il controllo di gestione ha acquisito molta importanza all’interno delle aziende. Questo perché fornisce un quadro di riferimento indispensabile per controllare l’efficienza gestionale e prendere decisioni, ottimizzare i costi e migliorare margini e redditività.

Il corso Controllo di gestione per PMI analizza gli strumenti necessari ad individuare, monitorare ed ottenere i migliori risultati aziendali.

Anche le PMI devono conoscere ed applicare semplici strumenti per calcolare il costo del prodotto/servizio e tenere sotto
controllo i costi diretti ed indiretti.

Obiettivi del corso

Con il corso Controllo di gestione, i partecipanti acquisiscono gli strumenti utili a comprendere le logiche finanziarie, ad effettuare una analisi dei costi ed a redigere un budget.

Destinatari

Il corso Controllo di gestione è utile per:

  • chi vuoi imparare a pianificare e controllare i costi aziendali;
  • imprenditori e manager che vogliono accrescere le competenze nella gestione aziendale;
  • liberi professionisti e consulenti che hanno necessità di imparare ad utilizzare gli strumenti del controllo di gestione.

Lezioni in videoconferenza

Il corso si svolge interamente in videoconferenza, in modalità sincrona. I partecipanti possono interagire con i docenti e con gli altri partecipanti attraverso la piattaforma online.

Collegarsi e partecipare alla lezione è molto semplice: non sono richieste competenze informatiche o particolari strumentazioni tecniche.

È sufficiente un PC o un cellulare/tablet con casse audio o cuffie e possibilmente webcam.

Docenti

I docenti sono consulenti aziendali, professionisti e dottori commercialisti esperti nelle tematiche durante il corso.

Materiali didattici

I materiali predisposti dai docenti sono disponibili nell’area riservata del corso a cui si accede con le credenziali che saranno fornite agli iscritti all’inizio del corso.

I materiali, le esercitazioni, le dispense ed ogni altro strumento utilizzato dai docenti del corso rimarrà disponibile e sarà scaricabile per tutta la durata delle lezioni.

Certificazione rilasciata

Al termine del corso, sarà rilasciato l’attestato di frequenza.


Contattaci

Per ricevere maggiori informazioni sul corso, scrivici subito o chiama il n. 0583975059.

Programma del corso

Gli strumenti di pianificazione e il processo di budgeting

Analisi degli scostamenti ed azioni correttive

Il sistema di reporting