tutor aula master Project Management

Cerchiamo un Tutor per il Master in Project Management in partenza a Firenze

Attività riservata agli ex Alunni dei Master QForma

Stiamo cercando tra tutti i nostri ex allievi  un tutor per l’aula del Master in Project Management e Metodologie Agili 

La 21° edizione del Master partirà sabato 11 dicembre a Firenze presso l’Hotel Londra

Il Master ha una durata di 80 ore ( 10 lezioni al sabato) è progettato per  chi ha necessità di pianificare, monitorare e controllare un progetto  secondo le linee guida internazionali del PMI (Project Management Institute), comprendere i principi di agilità nei progetti e gestire i progetti con un approccio ibrido, integrando metodi adatti (Agile) e predittivi (Waterfall).

Diploma Master

Il tutor d’aula partecipa a tutti gli effetti del master (gratuitamente), è’ tenuto come gli altri alla frequenza in aula, svolge le esercitazioni e i lavori di gruppo esattamente al pari degli altri partecipanti e  al termine del Master, come gli altri partecipanti, conseguirà il Diploma di Master  in Project Management.

Selezione del Tutor d’Aula

Il ruolo verrà assegnato dopo una selezione delle domande pervenute che tiene conto del percorso formativo e professionale. Il tutor sarà scelto esclusivamente tra tutti i nostri allievi iscritti alla QFORMA ALUMNI COMMUNITY (sono nel caso in cui nessuno fosse disponibile tra gli ex partecipanti ai Master Qforma, il tutor sarà selezionato tra le domande libere pervenute nel corso dell’anno accademico). 

Di cosa si occupa il Tutor?

Il tutor d’aula si occupa della gestione operativa dell’aula, effettua l’accoglienza dei docenti, predispone il materiale didattico e le attrezzature previste per le attività formative. 

Il tutor deve garantire la presenza stabile, fornire assistenza ai docenti sull’uso del computer e dei software necessari alla lezione, è responsabile del registro d’aula e delle procedure amministrative ( raccolta presenze e firme).

Il tutor durante la lezione in aula si interfaccia con gli allievi in video confenrenza , è collegato alla piattaforma e tramite la  chat fornisce assistenza ai partecipanti dell’aula virtuale. 

In ogni momento il Tutor rappresenta il punto di riferimento costante per i partecipanti al percorso formativo: docenti, studenti e staff. 

 

Competenze

Il Tutor d’aula deve avere una forte attitudine in ambito comunicativo e relazionale. Deve essere competente nell’uso dei software e deve saper risolvere i problemi dell’aula virtuale. 

Invia la tua domanda per diventare tutor

Compila il modulo ti contatteremo al più presto

    * campi richiesti

    Nome*

    Cognome *

    Telefono *

    Email *

    1) INFORMATIVA PRIVACY PER EROGAZIONE DEL SERVIZIO
    Inviando il modulo dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy policy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto

    2)INFORMATIVA PRIVACY PER INVIO DI AGGIORNAMENTI
    Abbiamo necessità del tuo consenso per inviarti notizia sui Master, sulle Borse di Studio e le altre agevolazioni, inviti a seminari e workshop anche gratuiti.

    Newsletter

    Vuoi rimanere informato su Borse di Studio, webinar gratuiti ed eventi di formazione manageriale?

      Categorie del Blog